Collegamenti sponsorizzati

Ricette per San Valentino

Ecco le ricette di San Valentino per la fame d’amore

Ricette per passare un San Valentino indimenticabile non c’è n’è ma, se di base vi amate, non rimane che placare l’altro istinto animalesco: la fame. Con qualcosa di buono tra i denti e il vostro amore negli occhi le possibilità che la serata riesca alla grande sono altissime. Regalifacili vi svela qualche trucco tra i fornelli per conquistare definitivamente la dolce metà.

Ecco le ricette di San Valentino per la fame d’amore Collegamenti sponsorizzati

L’uomo va preso per la gola. Così insegnavano le nonne e prima ancora le nonne delle nonne alle giovani nubili in cerca di marito. Il matrimonio con gli anni non è più diventato un obiettivo essenziale per il gentil sesso emancipato e d’altronde le ricette per San Valentino adesso possono essere utili anche ai ragazzi che sempre più spesso amano confrontarsi con padelle e cucina. Coppia moderna insomma ma sempre attratta dal cibo e dalle sue caratteristiche afrodisiache. Una buona cena di San Valentino ben dispone e prepara il terreno per passatempi molto piacevoli. Se siete a corto di idee o semplicemente la vostra esperienza culinaria non è da chef del Gambero Rosso non deprimetevi.
Sul sito Amando ci sono le ricette di alcuni piatti interessanti da tentare per la festa degli innamorati. Come antipasto si suggeriscono delle vegetariane “Tartine parmigiano e tartufo”. Il sapore del tartufo è una prelibatezza e l’energia del Grana Padana può tornare utile dopo. Come primo si continua con un “Risotto alla Champagne” con tutto ciò che ne consegue per via delle bollicine che spesso danno alla testa. Si passa poi ai “Filetti di cernia al tartufo”, per non spezzare troppo i sapori pur rimanendo leggeri. Si chiude con un’“Insalata al peperoncino”. Gli effetti di questa cena di San Valentino a base di cibi afrodisiaci sono a vostro rischio e pericolo. O piacere.
Come ricette per San Valentino Ricetteonline suggerisce un classicissimo antipasto a base di “Ostriche e champagne”. Più originale il primo con “Zuppa di patate e gamberi”, strizzando l’occhio all’immaginario collettivo degli scampi da sempre presenti nella festa degli innamorati. Il sito propone di saltare il secondo per non appesantirsi troppo e di chiudere con un rinfrescante “Dolce di Pompelmo”.
Se ancora non vi sentite soddisfatti e volete valutare altre "proposte" per il vostro speciale menù, potreste provare a consultare anche Cucinare-web.it, portale dedicato alla buona cucina, dove troverete tanti spunti utili per la scelta delle ricette per San Valentino che fanno al caso vostro.
Altri spunti interessanti per trovare nuove ricette per San Valentino arrivano da Gnam Gnam. L’idea è di legare i cibi afrodisiaci al concetto di Oriente. Per stupire il proprio amato bisogna munirsi di pentola wok e santa pazienza. L’antipasto è a base di zenzero, una garanzia, e cita con scherzosità la trilogia di “Shrek”. Si tratta dell’”Omino di pan di zenzero” che nei film risultava dolce e ingenuo. Potrebbe essere perfido ed eccitante mangiarlo a morsi. A seguire, come il regno del Sol Levante insegna, un piatto unico. Nel “Wonton con pollo e gamberi” c’è la leggerezza del pollo e il pizzico di proibito dei gamberi. E’ una pietanza facile da mangiare perché si usano le mani (con chiare simbologie peccaminose) ed ha dalla sua parte il fatto di essere fritta. Il dessert è decisamente occidentale e un po’ stucchevole ma immancabile tra le ricette per San Valentino, i “Biscotti alla vaniglia a forma di cuore”.

Non dimenticavi di bagnare sempre la lauta cenetta con tanto vino o rovinerete le ricette per San Valentino che avete preparato con tanto amore. Se non distinguete un bianco da un rosso è il caso di farvi aiutare prima di avvelenare il vostro partner. Il Cronista del Vino vi porta per mano nel mondo del nettare divino e vi risolve parecchi problemi nella scelta del giusto abbinamento coi cibi afrodisiaci.
Non preoccupatevi che le ricette per San Valentino possano essere un disastro. Si fa sempre in tempo a correre al ristorante. Sempre che vogliate uscire di casa proprio durante la festa degli innamorati.

Regalo Mini Corsi
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta